I prodotti Cima guardano al futuro: quando lo Special diventa di serie. 

C.I.M.A. Srl annuncia che il normale polipropilene grigio PPH utilizzato finora per i propri manufatti,sarà sostituito al 100% dal polipropilene autoestinguente PPS.

Utilizzeremo in esclusiva questo polimero PPS di nuova generazione, di elevata qualità.

Sono passati  30 anni dalla nostra prima realizzazione di un  manufatto in PPS e oggi l'azienda ha scelto di utilizzare in esclusiva un polimero PPS dalle caratteristiche chimiche, meccaniche e disaldabilità di nuova generazione, in collaborazione con un importante partner internazionale.
Per investire insieme ai ns. Clienti, C.I.M.A. Srl aggiorna quindi da oggi le proprie condizioni economiche favorendo la produzione in PPS (ora lavorazione standard). Pertanto, le lavorazioni in PP saranno d'ora in poi trattate comelavorazioni su richiesta, con relativi tempi di consegna prolungati.

Come i ns. Clienti sanno, le temperature di utilizzo standard per il PPH vanno da 0°C ad 80°C.
Grazie alla ns. esperienza e tecnologia i manufatti CIMA riescono ad essere utilizzati ad una temperatura da 0°C a 100°C. 
Per questo nuovo polimero PPS con lavorazioni specifiche riusciamo a garantire condizioni di utilizzo da -20°C a +115°C anche per alcuni fluidi con limiti di compatibilità chimica o non resistenti a tali temperature. 

Dettagli tecnici – temperature di utilizzo:

Materiale Temperatura di utilizzo standard Temperatura di utilizzo CIMA
PPH 0 / +80  °C       0 / +100 °C     
PPS CIMA  - -20 / +115 °C